Il 25 marzo 2018, presso l’Antica Cascina San Zago a Salò, si terrà “  That ‘s Garda ! “, una giornata dedicata all’Olio, al Vino ed Ospitalità Gardesana per scoprire un mondo di sapori ed emozioni.
La manifestazione collabora con realtà importanti come Cedral Tassoni e Terme di Sirmione, che nascono sul territorio gardesano, beneficiando inoltre del supporto del Consorzio Lago di Garda Lombardia, dell’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori del Garda e il patrocinio dei comuni di Salò e Lonato del Garda.
Nella giornata che festeggia la Domenica delle Palme sarà proprio l’olivo grande protagonista e ambasciatore della bellezza del territorio gardesano, con un ricco programma di eventi dedicati all’Olio Garda DOP e ai prodotti enogastronomici locali.
Tante saranno le novità di “  That ‘s  Garda ! “, anche se la mission del progetto non cambierà, ovvero proporre le eccellenze del lago di Garda, con una informazione precisa e varia, e pacchetti turistici personalizzati degli operatori di settore.
Alle ore 11.00 i vincitori del Concorso Interregionale Premio olio Garda DOP verranno annunciati. L’iniziativa indetta quest’anno insieme alla Federazione Italiana Cuochi, premierà il miglior piatto cucinato e condito con l’olio Garda DOP. Al vincitore sarà assegnato un premio di 1000 euro, il secondo e il terzo classificato riceveranno invece una dotazione professionale Pentole Agnelli.
Le degustazioni inizieranno nel pomeriggio a partire dalle ore 14.00.
“  That ‘s Garda ! “ sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 18 con banchi d’assaggio dove si potranno degustare olio, vino, formaggi e altri prodotti di Garda.

icon-calendar  Data: 25/03/2018
icon-map-marker Luogo: Antica Cascina San Zago” – Salò (Bs)
Approfondisci