Riva del Garda | Garda Wind Garda 2017

11
riva-del-garda-wind-garda-2017

Dal 15 al 18 giugno 2017, Riva del Garda ospiterà ” Garda Wind Garda ” evento dedicato agli appassionati degli sport outdoor e del vento.

Organizzato da Riva del Garda Fierecongressi SpA e Barcolana Srl, Garda Wind Garda si prepara alla prima edizione con eventi e opportunità per vivere il vento in tutte le sue forme.
Il Garda Trentino, uno degli spot d’eccellenza a livello mondiale, vedrà la presenza di atleti di vela e windsurf che sfrutteranno al meglio un vento che da queste parti non manca mai grazie alla particolare conformazione del territorio.

Un serie di competizioni come la One Hour Classic e la Youth Half Hour per il windsurf ed il Trofeo 4 laghi per la vela giovanile.
Vela d’altura con Rivalora, la regata-veleggiata organizzata dalla Società Velica di Barcola e Grignano con Fraglia Vela Riva, che vuole far riprendere la navigazione alle tantissime barche ormeggiate tra i bellissimi porticcioli del lago di Garda.
La regata è pensata per tutti coloro che hanno un’imbarcazione a Bulbo/Keelboat (monoscafi in regola con dotazioni minime di sicurezza – cat. 4 delle OSR, divise in 5 categorie), Libera (non in regola con la categoria 4 OSR) o Multiscafo, superiore ai 5,50 mt, senza la necessità di avere un certificato di stazza, che limiterebbe la partecipazione ai più.
Durante Garda Wind Garda ci sarà spazio per il kitesurf, disciplina di tendenza che unisce acqua e aria.

Garda Wind Garda porrà l’attenzione su una risorsa naturale così preziosa quale è il vento: la manifestazione sarà un incubatore di attività outdoor agonistiche e amatoriali, dimostrazioni, intrattenimenti, studi, test, ricerche scientifiche e loro applicazioni meccaniche e industriali in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento.

icon-calendar  Date: dal 15/06/2017 al 18/06/2017
icon-map-marker Luogo: Riva del Garda (Tn)
icon-info-circle Approfondisci »

Post your comment