Pescantina | Adigemarathon 2017

19
pescantina-adige-marathon-2017

La 14° Adigemarathon, maratona internazionale di canoa e kayak nel tratto fluviale della Terradeiforti, si svolgerà domenica 15 ottobre 2017.

Nata nel 2004, Adigemarathon ha visto negli anni un progressivo aumento dei partecipanti, trovando una dimensione internazionale e divenendo tappa della Marathon World Series.
Lo scorso anno è stato battuto il record di partecipanti: ben 1.460 persone, di cui 350 agonisti, 90 partecipanti alla mezza maratona e Sup, 120 alla gara di rafting oltre a 350 amatori in gommone e 550 amatori in canoa.
Dal 2014 è Vladi Panato, pluricampione del Mondo, che mantiene le redini della manifestazione come presidente e simbolo sportivo di Pescantina.
La maratona si suddivide in gara agonistica di 35km (Borghetto d’Avio-Pescantina) e discesa amatoriale di 20km (Dolcè-Pescantina), perchè se da un lato Adigemarathon si conferma importante tappa della stagione agonistica italiana ed europea di canoa, dall’altro continua ad essere forte lo spirito di festa e di ritrovo che la contraddistingue.

In acqua scenderanno anche gli appassionati di rafting: i gommoni, infatti, faranno lo stesso percorso dei canoisti amatoriali, 20km da Dolcè a Pescantina.
E non solo, ci sarà per il secondo anno consecutivo, anche la mezza maratona dedicata ai ragazzi tra i 12 e i 15 anni sempre da Dolcè a Pescantina, la gara di rafting (R6), tappa del Campionato italiano assoluto di maratona e la gara di Sup.

icon-calendar  Data: 15/10/2017
icon-map-marker Luogo: Pescantina (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

Post your comment