Lazise | I Giorni del Miele 2017

11
lazise-giorni-del-miele-2017

La 38^ edizione della fiera nazionale del miele “ I giorni del Miele ”, avrà luogo a Lazise il 6, 7, 8 ottobre 2017.

“I giorni del Miele” rappresentano la più grande vetrina dei mieli italiani ed un’occasione per conoscere l’universo che ruota intorno ai derivati del miele, alle attrezzature, al materiale apistico e all’editoria di settore. Un appuntamento fondamentale anche per professionisti del settore, enti, istituzioni, centri ricerca, associazioni di categoria, studiosi e ricercatori, per verificare le evoluzioni e lo “stato dell’arte” dell’apicoltura italiana ed europea.
In un’area espositiva di ben 2.400 mq i visitatori potranno trovare miele, pappa reale, propoli, macchine e le attrezzature tecniche più innovative per l’allevamento delle api, per la lavorazione e la trasformazione dei prodotti per l’apicoltura.

Si terranno inoltre due concorsi dedicati al miele ed alla produzione dei migliori nettari d’ape sia a livello nazionale che regionale: “L’ape d’Oro” per la produzione nazionale e “L’Ape Serenissima” per la produzione regionale del Veneto.
Le categorie ammesse al concorso saranno: monoflora, multiflora millefiori e melata, esclusivamente italiane. La giuria sarà composta da assaggiatori iscritti all’albo nazionale degli esperti in analisi sensoriale del miele che valuteranno le caratteristiche visive, olfattive e tattili.

I migliori saranno premiati con attestati di qualità, un vero e proprio biglietto da visita per il mercato ed una garanzia ulteriore per le industrie dolciarie che acquistano i prodotti dell’apicoltura.

icon-calendar  Date: dal 06/10/2017 al 08/10/2017
icon-map-marker Luogo: Lazise (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

Post your comment