Patrocinata dalla società Belle Arti di Verona, nella Sala Civica di Lazise (Porto Vecchio) si terrà la mostra personale di pittura “Vastità nuove” dell’artista veronese Fernando Pietropoli, dal 30 marzo al 5 aprile 2018.
Nato a Belluno laureato in Economia, Fernando Pietropoli risiede a Verona, dove si dedica ai corsi di disegno e pittura dell’Accademia di Belle Arti Cignaroli. A vita inoltrata, quando, ha potuto permettersi quest’arte non come “mestiere” bensì come “modo di essere al mondo” si è orientato alla pittura.
La sua arte è definita da una sorta di doppio movimento. Da una parte la mano tende a riempire, ad esaltare l’opera mediante scelte materiche complesse, dall’altra tende a raschiarne tutte le incrostazioni per tenerla secca e immediata, senza intermediazioni sentimentali.
Ha partecipato a numerose mostre e rassegne personali e collettive in Italia e all’estero, ottenendo ovunque lusinghieri consensi di critica e pubblico, e vari significativi riconoscimenti in sede di concorsi.
E’ membro della storica Società Belle Arti di Verona.
Durante l’evento a Lazise, l’ artista Fernando Pietropoli presenterà le sue opere più recenti di stile lirico-astratto e informale materico e dedicherà uno spazio anche alla pittura figurativa.
La mostra è aperta al pubblico dalle 10.00 alle 22.00. L’ingresso è libero.

icon-calendar  Date: dal 30/03/2018 al05/04/2018
icon-map-marker Luogo: Sala Civica – Lazise (VR)
Approfondisci