Gardone Riviera | Tener-a-mente 2017

10
gardone-riviera-tener-a-mente-2017

Dal 19 maggio all’11 agosto nell’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera è in programma la settima edizione di Tener-a-mente.

19 spettacoli tra luglio e agosto, 1 anteprima, 1 evento notturno e 1 premio per attori in un contesto ricchissimo di storia circondato da un meraviglioso parco, eletto nel 2012 “Parco più bello d’Italia”. Giunto alla sua settima edizione, Tener-a-mente è ormai riconosciuto come un evento legato alla musica di qualità e alla sperimentazione con concerti, spettacoli ed eventi dal respiro internazionale che testimoniano l’unicità del Festival.

Il Festival del Vittoriale presenta, per la prima volta “ Notturnale Tener-a-mente ”, tre concerti notturni nel parco del Vittoriale, impreziosito da nuove luci. Tener-a-mente quest’anno si amplia oltre l’anfiteatro grazie a due appuntamenti al Laghetto delle Danze, nell’angolo più suggestivo del Parco monumentale del Vittoriale degli Italiani, con i concerti di Tigran Hamasyan (28 luglio) e Richard Galliano (6 agosto).
Il Laghetto delle Danze, a forma di violino, voluto da Gabriele d’Annunzio in omaggio a Gasparo da Salò era stato concepito per ospitare spettacoli coreutici.
Sovrastato dalla prua della Nave Puglia con il pubblico seduto tutt’attorno è il palcoscenico perfetto per una programmazione meno classica, più coraggiosa, adatto a musicisti che si muovono in zone musicali sperimentali.

Ci sarà anche la possibilità di accedere agli eventi previsti in Anfiteatro e al Laghetto delle Danze con i propri cani, in posti speciali riservati in platea, ricevendo gratuitamente ciotole per l’abbeveraggio, cucce e biscotti.

icon-calendar  Date: dal 19/05/2017 all’11/08/2017
icon-map-marker Luogo: Vittoriale degli Italiani – Gardone Riviera (Bs)
icon-info-circle Approfondisci »

Post your comment