Fiera di Verona | FieraCavalli 2017

13
fiera-verona-fieracavalli-2017

Dal 26 al 29 ottobre torna a Verona la manifestazione di riferimento del mondo equestre internazionale, Fieracavalli 2017.

Uno evento ormai consolidato a livello internazionale che attrae visitatori e professionisti da tutto il globo, la Fieracavalli giunge quest’anno alla sua 119ª edizione con 3.000 cavalli di 60 razze, più di 130mila metri quadrati tra padiglioni, campi di gara e aree esterne.
Una vetrina importante per un settore che solo in Italia annovera 400mila cavalli censiti, 310mila cavalieri, 5mila aziende e 48mila addetti, di cui 19mila allevatori.
L’organizzazione ritorna a puntare sul binomio turismo e sport con, ad esempio, l’attesissimo ritorno dell’Horseball – disciplina equestre nata in Francia negli anni ’70 – un misto di “basket e rugby a cavallo” dove ogni squadra è formata da quattro giocatori che devono effettuare un goal, lanciando la palla attraverso un cerchio verticale posto all’estremità del campo.

L’evento di punta sarà il Jumping Verona 2017, quattro giorni dedicati al salto ostacoli internazionale e nazionale che vedrà nell’atteso CSI5*W tappa della Longines FEI World Cup™ Jumping il momento clou con i migliori binomi del mondo.
Molto atteso anche il concorso internazionale di salto ostacoli a due stelle (CSI2*) ed il ricco bouquet delle gare FISE per il vivaio giovanile con la Coppa delle Regioni Pony, il Trofeo Pony, la Coppa dei Campioni Pony e il Progetto Sport.
Non mancheranno occasioni interessanti di approfondimento come l’80^ Mostra Nazionale di Razza, il Concorso di Presentazione alla Mano e il Campionato di Maneggevolezza: occasioni per apprezzare il CAITPR (Cavallo Agricolo Italiano da Tiro Pesante Rapido) in tutta la sua versatilità e per valorizzarlo al meglio.

Fieracavalli rappresenta il luogo ideale dove poter ammirare tutte le principali razze equine: da quelle italiane fino ai migliori esemplari di cavallo spagnolo, arabo e americano.
Tre padiglioni saranno dedicati ai migliori brand nazionali e internazionali nel campo di accessori e articoli per l’equitazione, abbigliamento, attrezzature tecniche, alimenti per cavalli, farmaceutica, veterinaria e complementi per maneggi; per chi volesse prendersi una pausa per ristorarsi, sarà presente una ricca offerta gastronomica con i migliori food truck italiani.
Fieracavalli garantisce ancora una volta il proprio impegno nella tutela del benessere degli animali, con un quartiere fieristico attrezzato a misura di cavallo, due commissioni di vigilanza (etica e tecnico-scientifica) e servizi veterinari h24.

icon-calendar  Date: dal 26/10/2017 al 29/10/2017
icon-map-marker Luogo: VeronaFiere – Verona
icon-info-circle Approfondisci »

Post your comment