Desenzano del Garda | Jazz Festival 2017

13
desenzano-jazz-festival-2017

Dal 30 giugno al 2 luglio all’interno del Castello tre serate di grande musica con il Desenzano Jazz Festival 2017.

Torna per la quinta edizione il Desenzano Jazz Festival, manifestazione di grande spessore dedicata al jazz che vedrà esibirsi sul palco importanti esponenti della scena jazzistica italiana nella suggestiva cornice dell’anfiteatro del castello.
Il sipario di Desenzano Jazz Festival si alzerà venerdì 30 con il duo di chitarra acustica e contrabbasso composto da Bebo Ferra e Paolino dalla Porta. Un jazz inteso che si traduce in una musica dinamica, ricca di nuance e al tempo stesso di notevole impatto sul pubblico.

Sabato 1 luglio uno dei gruppi storici del jazz italiano, i Lingomania, riunitisi nel 2016 nel trentennale dell’esordio discografico.
Lingomania si affermò come la band di riferimento degli anni ‘80, il loro ritorno è il frutto delle più disparate esperienze musicali accumulate dai cinque musicisti in trent’anni di percorso individuale, spesso a fianco di colleghi di livello internazionale.

Il festival si concluderà domenica 2 luglio con un doppio concerto, la prima parte sarà affidata alla voce e chitarra di Simona Severini, artista che mescola molti canzoni di sua composizione a rivisitazioni di brani scelti tra le arie di Monteverdi, le composizioni di Gabriel Fauré, Lucio Dalla e Brian Eno; la seconda al trio di Federico Casagrande (chitarra, batteria e contrabbasso).

Ingresso 10 euro. In caso di maltempo i concerti si svolgeranno all’Auditorium “Andrea Celesti” in via Carducci 6.

icon-calendar  Date: dal 30/06/2017 al 02/07/2017
icon-map-marker Luogo: Castello di Desenzano – Desenzano del Garda (Bs)
icon-info-circle Approfondisci »

Post your comment