Desenzano | Castello in Bianco 2017

12
desenzano-castello-in-bianco-2017

Il 10 e 11 giugno torna ” Castello in Bianco 2017 “, secondo viaggio nell’universo dei vini bianchi di qualità a Desenzano del Garda.

Seconda edizione della rassegna patrocinata dal Comune di Desenzano nella splendida location del Castello, torna ” Castello in Bianco 2017 “, 45 cantine da tutta Italia per 100 etichette in libero assaggio e sei degustazione guidate da sommelier con i vignaioli.
Lo scorso anno i temi delle degustazioni sono stati gli orange wine con la Vitovska, i bianchi toscani, i riesling bresciani, il Timorasso, le sperimentazioni di tre aziende più una degustazione conclusiva.
Quest’anno saranno presenti cantine dal lago di Garda, dalla provincia bresciana, dal resto della Lombardia, dal Piemonte, dal Veneto, dal Trentino, dal Friuli, dall’Emilia, dalle Marche e dalla Campania, più una presenza siciliana per una degustazione guidata.

” Castello in Bianco 2017 ” è dedicato ad un pubblico appassionato di enogastronomia con l’obiettivo di valorizzare i prodotti del territorio, un evento elegante di vera promozione del vino di qualità, dove il produttore è il protagonista assieme ai suoi vini da raccontare.
Il pubblico potrà conoscere le realtà produttive locali, assaggiare e confrontarsi direttamente con gli artigiani del vino, per far emergere le capacità e il coraggio di chi propone novità e resiste all’omologazione del gusto.

icon-calendar  Date: 10/06/2017 e 11/06/2017
icon-map-marker Luogo: Castello – Desenzano (Bs)
icon-info-circle Approfondisci »

Post your comment