Da sabato 10 a mercoledì 14 febbraio 2018, torna uno degli gli appuntamenti fieristici più longevi e famosi del territorio veronese: la Fiera di San Valentino di Bussolengo.

Il paese di Bussolengo è nota per ospitare eventi a tema durante la ricorrenza di San Valentino. Infatti quest’anno, già ai primi di Febbraio, si terrà il primo concorso fotografico internazionale, organizzato dal Comitato gemellaggi, «L’amore supera ogni confine». Lo scopo del concorso che precede la Fiera di San Valentino è quello di elogiare l’amore come sentimento capace di superare e annullare i confini geografici, sociali, religiosi e mentali, un legame profondo che unisce i cuori oltre le appartenenze e abbatte le frontiere culturali.
Possono partecipare sia dilettanti che professionisti, e le premiazioni avverranno il 14 febbraio.

Da Sabato 10 Febbraio, gli innamorati potranno festeggiare la loro festa durante la Fiera di San Valentino di Bussolengo, che quest’anno festeggia l’edizione numero 307°. La manifestazione, nota a livello nazionale, si contraddistingue per la ricca esposizione di attrezzature agricole e la varietà di articoli che vi si possono trovare: materiali per vivaisti, esposizione di automobili, prodotti agroalimentari, il mercato del bestiame e molto altro ancora.

In occasione della festa degli innamorati, in Via Mazzini e Via Borghetto si potranno trovare mercatini di manufatti di alta qualità e originali, per realizzare regali di San Valentino speciali e unici. Vi è inoltre il Luna Park allestito, pensato per i più piccoli e per le famiglie: permetterà di trascorrere dei momenti spensierati e di divertimento.

Infine, in Piazza 26 aprile,si potranno gustare numerosi cibi del territorio e tipicità agroalimentari nell’area street food.

icon-calendar  Date: dall’10/02/2018 al 14/02/2018
icon-map-marker Luogo: Bussolengo (Vr)
Approfondisci