Un lungolago dedicato all’artigianato e all’enogastronomia della Puglia e della Campania, appuntamenti musicali e una mostra con l’esposizione di oltre 40 artisti. Questa è la Pasqua a Bardolino che inaugura, dal 30 marzo al 2 aprile, l’apertura della stagione turistica sul Lago di Garda.

Il viale dei sapori con prodotti tipici campani e pugliesi sarà allestito sul Lungolago Cornicello: le aziende saranno aperte dalle 10.00 alle 22.00 per le degustazioni.
Nelle sale di Villa Carrara Bottagisio, si potrà visitare la “Mostra Artisti Bardolinesi”, che raccoglie opere di pittura, scultura e artigianato di 40 artisti che vivono, hanno vissuto o frequentano abitualmente il paese lacustre. È la prima volta che l’esposizione, storicamente legata a Borgo Garibaldi e alla sala civica della Disciplina, è ospitata nella villa di proprietà comunale. Lo spostamento è stato deciso per ragioni di spazio e visibilità; l’ingresso alla mostra è libero e aperto a tutti.
Gli olivi tipici del Lago di Garda faranno da allestimento al centro storico, addobbati con centinaia di campanelle che i bambini delle scuole elementari hanno creato. Nel giorno della Santa Pasqua, Domenica 1° aprile alle ore 12.00 l’amministrazione comunale incontrerà la cittadinanza nella residenza municipale per i consueti auguri pasquali, mentre nella Chiesa Parrocchiale alle ore 21.00 si terrà il concerto vocale della “Filarmonica Bardolino” ad ingresso libero.
Lunedì 2 aprile, giorno di Pasquetta, presso Lido di Cisano, in collaborazione con l ‘ Associazione Motoclub Bardolino, si terrà un appuntamento dedicato al buon cibo e al divertimento, il tutto con vista sul Lago di Garda. Si potranno degustare ottimi patti come risotto con gli asparagi o grigliata mista, ascoltando musica live con la band “Smoke Chrome & BBQ”, accompagnati da giochi e intrattenimento per bambini. Questi quattro giorni dedicati alla Pasqua a Bardolino sono il modo migliore per assaporare l’inizio della primavera e della stagione turistica a Bardolino.

icon-calendar  Date: dal 30/03/2018 al 02/04/2018
icon-map-marker Luogo: Bardolino (Vr)
Approfondisci