Sabato 10 Febbraio 2018 Bardolino festeggerà il Carnevale di Bacco e Arianna , che ogni anno richiama famiglie e turisti da tutte le parti del lago.

La festa del Carnevale bardolinese offre ai suoi visitatori un’ indimenticabile sfilata che si snoda per le vie del paese.
Carri allegorici dei più disparati temi, coriandoli, stelle filanti e gruppi folkloristici mascherati animeranno il paese del Lago di Garda con canzoni, balli e colori.

Il ritrovo sarà alle ore 14,30 presso Piazzale Gramsci, con la consegna dei numeri d’ordine della sfilata. Circa mezz’ora dopo partirà ufficialmente il percorso che toccherà le vie e le piazze più importanti della cittadina lagunare.
All’interno della manifestazione sarà organizzato un piccolo concorso a premi per gruppi organizzati e alle ore 16.00 circa ci sarà la presentazione e la premiazione dei partecipanti. Una giuria popolare decreterà un vincitore per ogni categoria in palio: “carro allegorico”, “gruppo mascherato” e “maschera singola”.
Bacco e Arianna consegneranno personalmente un riconoscimento al I° classificato di ogni categoria, mentre premi speciali saranno destinati per le categorie dei “carri allegorici” e dei “gruppi mascherati” secondo l’originalità, la scenografia ela coreografia o al numero dei rappresentanti del gruppo o del carro.
La partecipazione al carnevale di Bacco e Arianna è gratuita, aperta a tutti ed il tema è libero. Agli iscritti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

icon-calendar  Data: 10/02/2018
icon-map-marker Luogo: Bardolino (Vr)
Approfondisci