Bardolino | Antica Fiera di San Michele 2017

11
calmasino-antica-fiera-san-michele-2017

L’Antica Fiera di San Michele si terrà da venerdì 22 a domenica 24 settembre a Calmasino, frazione di Bardolino.

Stand gastronomici, piatti tipici, spettacoli, musica dal vivo, mostre, percorsi culturali guidati, mercatini, giochi, show cooking per una tre giorni dedicata al territorio, alla creatività e alle prelibatezze locali.
Saranno allestite tre aree: mercatino creativo in Piazza Risorgimento, mercatino del gusto in Piazza San Michele e gli Antichi mestieri nelle corti storiche.

Presso Piazza Risorgimento sabato 23 si potrà visitare la mostra dei trattori d’epoca, la mostra fotografica “Le orchidee del monte Baldo” e presso la Sala Civica sarà allestita la mostra “Inclusivamente: l’arte di includere”.
Per chi volesse intraprendere itinerari di trekking ci saranno diverse occasioni per ammirare gli scorci panoramici e le peculiarità storico-ambientali della zona.

Sempre sabato, dopo la messa delle 18.30, sarà inaugurato il campanile rimesso a nuovo. Tanto spazio per le famiglie ed i bambini con lo spettacolo del mago Daniel, il trucca-bimbi ed tanta animazione.
Domenica 24 nel pomeriggio nel piazzale San Michele gli appassionati di cucina non potranno perdersi lo  show cooking sulla «pearà», tipico piatto veronese; alle 18.30 in Corte Canonici spettacolo di bolle al calar del sole, accompagnato da musica classica con violoncello e flauto.

icon-calendar  Date: dal 22/09/2017 al 24/09/2017
icon-map-marker Luogo: Calmasino – Bardolino (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

Post your comment