Affi | Festa Medievale 2017

11
affi-festa-medievale-2017

Dal 9 all’11 giugno 2017 nel centro storico di Affi ritorna la XX edizione della Festa Medievale.

Una spettacolare rievocazione storica con mercati, esibizioni e spettacoli all’interno del borgo medievale di Affi che si riempirà di valorosi cavalieri, impavidi arcieri, musicanti, sbandieratori e giocolieri. La ricostruzione degli antichi mestieri e della vita quotidiana nell’epoca medievale permetterà ai visitatori di vedere all’opera falegnami, tessitrici, lavoratori del cuoio e amanuensi, orafi, panificatori e mercanti di sale e reliquie.
Il borgo di Affi si inerpica dolcemente ai piedi del caratteristico promontorio “Monte Moscal” sul quale si ergeva l’eremo medioevale di Sant’Andrea del 1200.
Le vie e le corti sono tipiche di un borgo rurale abitato principalmente dai mezzadri dei proprietari terrieri del comune di Affius.

Saranno tre le aree corrispondenti a diversi periodi, che percorreranno quasi sette secoli di storia dall’816 al 1492 d.C.
Domenica 11 giugno dalle 15.30 alle 18, ci sarà anche l’occasione per partecipare al Palio delle Contrade, affrontando 6 gloriose sfide (dal tiro con l’arco, alla corsa coi sacchi) che sanciranno la contrada vincente tra Affi, Incaffi, Cà Orsa e Cocche.

icon-calendar  Date: dal 09/06/2017 al 11/06/2017
icon-map-marker Luogo: Affi (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

Post your comment